Terra di tutti film festival immagine 2019

terra di tutti film festival

"voci dal mondo invisibile"

13ª edizione | 10-13 ottobre 2019
Bologna - Firenze

Venerdì 20 Settembre 2019

The Border - La Frontiera

“The Border - La Frontiera”, arriva a Bologna la live experience ispirata al viaggio dei migranti

In occasione del Terra di Tutti Film Festival, sabato 12 ottobre approda a Bologna “The Border - La Frontiera”, un LARP (Live Action Role-Playing) creato e realizzato da Chaos League che permette ai partecipanti di “vivere” l’esperienza della migrazione

In un futuro distopico un gruppo di migranti sbarca alla “Frontiera” e deve affrontare la spietata selezione per entrare a far parte di un mondo migliore di quello da cui fuggono.

Vivi in prima persona questo viaggio, cerca di superare le prove a cui sarai sottoposto, aiuta i tuoi compagni di viaggio o salva solo te stesso. Cosa sarai disposto a fare per attraversare la frontiera? The Border – La Frontiera è una live experience liberamente ispirata ai film Brazil, 3%, Hunger Games.

THE BORDER - La Frontiera è un LARP (Live Action Role-Playing) sul tema delle migrazioni, creato e realizzato da Chaos League in collaborazione con Laboratorio 41, prodotto da Pugni Produzioni e WeWorld-GVC onlus, ospitato per la prima volta a Bologna da DAS, via del Porto 12/2, in occasione del Terra di Tutti Film Festival.

Le atmosfere sono liberamente ispirata alle distopie Orwelliane nelle loro declinazioni più moderne (Brazil, 3%, Hunger Games) e, purtroppo, alla realtà. In questo momento storico sembra che chiusura e terrore siano sentimenti prevalenti nelle maggiori democrazie occidentali, di conseguenza la gestione dei flussi migratori sta arrivando a un punto critico in cui è in gioco la nostra stessa capacità di essere umani.

L’intento del nostro percorso di riflessione è ribaltare i piani ricreando simbolicamente le condizioni di un viaggio verso un’utopia che durante il percorso si rivela sempre più una distopia. I partecipanti sono chiamati a vestire i panni di persone in viaggio

THE BORDER - La frontiera è aperto a tutti e non richiede nessuna preparazione da parte del partecipante: richiede soltanto di mettersi in gioco e nei panni dell’altro. Per la prima volta a Bologna, si svolgerà nella giornata di sabato 12 ottobre 2019, su più turni da 50 partecipanti ciascuno, ogni turno avrà una durata di 2 ore. Nell’evento gli spettatori saranno anche partecipanti, i posti sono limitati. È possibile prenotare direttamente online su chaosleague.org oppure iscriversi direttamente il giorno dell’evento, fino ad esaurimento posti.

 

Info

Quando: 12 ottobre 2019

Durata: 2 ore in 3 fasce orarie
17.00 - 19.00 / 19.30 - 21.30 / 22.00 - 0.00

 

Dove: Spazio DAS, Via del Porto 11/2, 40121, Bologna.

Quota di partecipazione: 15 euro, studenti 10 euro

ISCRIVITI QUI

Dettagli : info@chaosleague.org 

E' ONLINE IL PROGRAMMA TTFF13 A QUESTO LINK: https://bit.ly/2mPX2nr