Terra di tutti film festival immagine 2014

terra di tutti film festival

"voci dal mondo invisibile"

Domenica 15 Ottobre 2017

#TTFF11 - Day 4

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 15

 

L’ultima giornata del Festival si apre con la sessione POMERIGGIO DOC dalle 14 con la proiezione di La Prima Volta, documentario che racconta la vita di alcuni ragazzi del carcere minorile del Pratello (Bologna): i reati non raccontati, il percorso a spirale che li ha portati al primo crimine, la reclusione e processo di recupero che li vede altalenare tra modi duri e feritoie da cui erompe una profonda immaturità. Con noi il regista Roberto Cannavò e il produttore Vittorio Martone.

A seguire Free Hadijatou vs the State, una storia di lotta al femminile quella di Hadijadatou, venduta come schiava bambina in Niger e prima donna a fare causa al proprio paese e a vincere (interveranno a introdurre il film le registe Lala Gomà e Rosa Cornet).

Dalle 16.00 il TTFF ha pensato anche ai più piccini con la sessione TTFF KIDS con i Laboratori per bambini - storie in valigia e la proiezione di La mia vita da zucchina.

La sessione CAMBIA MUSICA, dalle 17.15, propone invece Nessuno è il mio nomeOrchestra progress: a story of afghan women e Blooms in the concrete.

Dalle 19.30, le proiezioni di À espera / waiting e 2 girls, storie di DONNE INVISIBILI.

Alle 21.15 verranno proclamati i vincitori di questa undicesima edizione e consegnati i quattro premi, tutti da 1000€: oltre ai tradizionali Premio Lo Porto e Benedetto Senni, si aggiungono il premio “Voci di donne invisibili” offerto da Coop Alleanza 3.0 per i film dedicati ai diritti negati delle donne nel mondo, e il premio “Storie di giovani invisibili” sponsorizzato da EmilBanca, dedicato invece ai documentari che trattano temi di infanzia e gioventù.

Questa undicesima edizione si conclude con le proiezioni di Les sœur les femmes cachées du djihad e Replica di uno dei film vincitori dalle ore 22.

Programma completo e orari