Terra di tutti film festival immagine 2012

terra di tutti film festival

Documentari e cinema sociale del sud del mondo

7ª edizione | 8-13 ottobre 2013

Venerdì 11 Ottobre 2013

Gli appuntamenti di venerdì 11

Aprono la giornata le produzioni indipendenti, alle 16. Fiori di stigma di Agnese Mattanò e dei ragazzi del Pratello, è l'appuntamento tradizionale del TTFF che ogni anno proietta, in anteprima, il risultato di un anno di laboratorio all’interno del carcere minorile.

A partire dalle 18 l'incontro è col cinema caraibico della Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di Cuba di San Antonio de los Banos, mentre dalle 20 gli schermi del Lumière saranno dedicati alla globalizzazione. Storie di Alpaqueros, del bolognese Miko Meloni, contrappone la resistenza linguistica dei popoli quechua agli interessi delle multinazionali, mentre Inside Apple svela i meccanismi econimici e le negazioni dei diritti dei lavoratori che coinvolgono le aziende cinesi appaltatrici della Apple.

Dalle 22:30 il Sud del mondo si guarderà dagli occhi dei bambini, con l’infanzia negli slum indiani di The Red Carpet, nelle scuole africane di Le Savoir est une Lumiere e i sogni custoditi sotto il cuscino dai bambini indiani del documentario d’animazione Bajo la almohada, insignito del premio Unicef al Bilbao Documentary Film Festival nel 2012.

1 di 1 | video
in caricamento