Alla sua seconda edizione, il TTFF si consolida come uno spazio di visioni contemporanee e riflessioni globali dal Sud del Mondo, attraverso il linguaggio dei documentari.
Con oltre 50 ore di cinema, mostre fotografiche, dibattiti e workshop con i registi, il Terra di Tutti Film Festival accompagnerà ancora una volta gli spettatori in un viaggio fra i tanti Sud del Pianeta, coniugando l’appassionato lavoro di ricerca di giovani videomaker che portano il loro sguardo critico ed unico sulle realtà contemporanee dai continenti del Sud con il nostro impegno nella promozione di solidarietà, dialogo fra culture e sviluppo sostenibile.

Il TTFF è nato nel 2007 dalla collaborazione di due Organizzazioni Non Governative, COSPE e GVC, impegnate dal oltre 30 anni in progetti di cooperazione internazionale, educazione allo sviluppo e promozione di diritti di cittadinanza. Nasce all’interno del network di Festival di documentari dal sud del mondo Tierra de Todos y Todas che coinvolge Spagna, Portogallo e Ungheria e si consolida nel 2008 con la collaborazione di diversi Festival di Documentari e cinema sociale nel sud del Mondo, tra cui Maputo (Mozambico), Rosario (Argentina) e La Paz (Bolivia).


Vincitori_seconda edizione_TTFF08

Migliore Produzione Italiana


Onibus, di Augusto Contento (Francia/Italia/Brasile 2007), 55'


Migliore Produzione Straniera


Mimoune, di Gonzalo Ballester (Spagna 2007), 11'


Premio del Pubblico "Solidarietà" alla memoria di Enrico Giusti


Welcome to Hebron, di Terje Carlsson (Svezia 2007), 55'


Menzione speciale della Giuria


Double Exposure, di Ruanne Abou-Rahme (Uk/Palestina 2008), 50'




Per informazioni: info@terradituttifilmfestival.org

(T) 051 54 66 00


Il Festival è co-finanziato dal Ministero Affari Esteri.